Aggressioni e rapine a Grosseto: Daspo Willy per due minorenni foto

I due ragazzini erano stati identificati grazie alle testimonianze delle vittime

Più informazioni su

Due daspo Willy quelli emessi nei giorni scorsi dal questore di Grosseto nei confronti di due minori, per i noti fatti avvenuti, nel mese di febbraio, nel centro storico.

Nella serata di sabato 5 febbraio 2022, per le vie del centro storico e lungo le mura medicee, un gruppo di ragazzi, tutti minorenni, si erano resi protagonisti di una vera e propria scorribanda, alcuni di questi, armati di coltelli e con i volti parzialmente travisati, per alcune ore avevano aggredito e rapinato chiunque incrociassero la loro strada; sono infatti numerose le giovani vittime che, a seguito delle brutali aggressioni, hanno dovuto far ricorso alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale Misericordia.

A seguito di tali episodi, l’Arma dei carabinieri di Grosseto, mediante tempestive indagini, aveva ricostruito compiutamente i fatti anche attraverso le testimonianze delle vittime e denunciato i minorenni alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze, per i reati di rapina e lesioni in concorso.

I due Daspo dispongono il divieto per la durata di 1 anno, ai due minori, di accedere e stazionare nelle vicinanza degli esercizi commerciali per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di intrattenimento musicale e danzante, ubicati all’interno del centro storico ricompreso dalle mura medicee.

Tali provvedimenti del questore, sono misure di prevenzione personali, che si prefiggono lo scopo di prevenire il reiterarsi di simili comportamenti violenti e di particolare allarme sociale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.