“Voglio buttarmi in Arno”, chiama la polizia e viene salvato dagli agenti

Le volanti della questura di Pisa si sono fiondate sul posto

La chiamata alla questura di Pisa è arrivata intorno a mezzanotte. Un uomo, che si trovava nella zona del ponte della Vittoria ha spiegato alla polizia di stare per  buttarsi nel fiume.

La volante di zona si è precipitata sul posto e l’uomo è stato prontamente rintracciato dai poliziotti nella piazzetta all’inizio di viale della Piagge, ancora al telefono con l’operatore della sala operativa della Questura, che nel frattempo lo aveva convinto ad allontanarsi a distanza di sicurezza dal ponte, per farlo desistere dagli intenti suicidi manifestati.

L’uomo identificato per un 45enne residente in un comune dell’ hinterland, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, ha riferito ai poliziotti, che sono riusciti dopo vari tentativi ad intavolare con lui un dialogo, di passare un brutto periodo della sua vita. Il personale medico della Pubblica Assistenza, nel frattempo fatto giungere sul posto dalla sala operativa, viste le sue condizioni collaborative ma instabili  ha deciso comunque di trasportarlo a Cisanello per gli accertamenti del caso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.