
Ci sono anche padre e figlio
I carabinieri del Nucleo investigativo di Pistoia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di due misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 45 anni e di un ragazzo di 20 anni, padre e figlio, entrambi residenti a Pistoia e di due misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla pg per tutti i giorni della settimana, nei confronti di due conviventi entrambi 48enni, residenti a Pistoia.
L’attività investigativa, diretta dalla procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata nell’arco del primo semestre dello scorso anno.
Le indagini, che si sono avvalse di una lunga serie di servizi di osservazione, di intercettazioni telefoniche e di video riprese, hanno permesso di far luce su una fiorente attività di spaccio di hashish, posta in essere nel territorio dei Comuni di Pistoia e limitrofi.
Lo spaccio era svolto da due nuclei familiari facenti capo ai quattro soggetti delle odierne misure cautelari, addirittura uno di essi svolgeva l’attività di spaccio nella propria abitazione, anche nel periodo in cui si trovava sottoposto a misura alternativa alla detenzione in carcere.
Il bacino d’utenza era costituito da assuntori tutti maggiorenni, residenti a Pistoia e comuni limitrofi, i quali si rivolgevano ai due gruppi nell’arco dell’intera giornata.
Durante l’esecuzione delle misure cautelari sono state svolte anche delle perquisizioni personali e domiciliari che hanno permesso di rinvenire e sequestrare, occultati a casa dei due uomini, 3 grammi hashish, nonché materiale idoneo al confezionamento di detta sostanza.
Ultimate le formalità di rito, i due uomini, venivano sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella loro abitazione in Pistoia.