
Prosegue la lotta allo spaccio da parte dei carabinieri di Prato
Ancora un arresto per droga quello effettuato dai carabinieri di Prato.
A finire in manette è stato un 45enne cinese del Fujian, trovato nella zona di Porta al Serraglio a vendere per 100 euro 3 grammi di ketamina ad una sua connazionale, un’operaia che verrà segnalata alla prefettura di Prato quale assuntrice di sostanze psicotrope.
Nella perquisizione domiciliare a carico del pusher i militari hanno sequestrato 490 euro, provento dell’attività di spaccio.
La vicenda è semplice nei suoi aspetti ma indicativa del fatto che ormai a Prato l’area della stazione di Porta al Serraglio, Piazza Ciardi e zone limitrofe non è più un posto per i pushers dato che i continui controlli dei carabinieri lasciano ormai poco margine ai venditori di droga.
Anche questo episodio d’acquisto di ketamina da parte d’un operaia cinese ripropone l’irrisolto problema della sicurezza e dello sfruttamento della manodopera negli opifici tessili di Prato dove ci si deve anestetizzare assumendo stupefacenti per sopportare 12 ore ininterrotte di lavoro ai telai od alle macchine da cucire.