Blitz dei Forestali in un’azienda: trovati 1000 metri quadrati di rifiuti

Erano ammassati in un piazzale

Nel piazzale ampliato senza autorizzazioni i Forestali di Empoli hanno ritrovato, ammassati, 1000 metri cubi di rifiuti di scarti di demolizione edile.

Il controllo con Arpat e la Municipale di Vinci

Segnalato all’autorità giudiziaria il legale rappresentante dell’azienda per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi e violazioni del testo unico ambientale in materia di inquinamento e del testo unico dell’edilizia.

Le sanzioni amministrative elevate si aggirano sui 3.000 euro per incompleta documentazione per l’utilizzo in agricoltura delle acque di vegetazione di frantoi e per apertura di scarico di reflui assimilabili a domestici senza autorizzazione.

I carabinieri forestali hanno riscontrato anche la presenza di un sistema di scarico di acque reflue industriali non autorizzato.  In un fosso vicino, senza trattamenti, finiva un miscuglio di acque provenienti dalla raccolta delle grondaie e i reflui dal lavaggio dei mezzi e lavorazioni meccaniche.

Vicino alle cisterne di gasolio è anche stata trovata una chiazza di circa 15 metri quadri.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.