Vede i carabinieri e ingoia l’eroina: portato in ospedale e arrestato

Altro colpo sul fronte della droga da parte dei carabinieri di Prato

Altro arresto sul fronte della droga per mano dei carabinieri di Prato. A finire in manette è stato uno 37enne della Nigeria.

Si tratta di un ulteriore risultato dell’intensificazione di controlli attuati in questi giorni dai carabinieri della Compagnia pratese che stanno operando anche con l’ausilio di unità della Sio (Squadra Intervento Operativo) del Battaglione Carabinieri di Firenze.

L’arresto è avvenuto vicino a Ponte alla Vittoria a seguito di un controllo dei militari che lo avevano riconosciuto ricordando i suoi specifici precedenti. Ma all’approssimarsi del controllo l’uomo ha portato immediatamente le mani alla bocca, tanto che i carabinieri, intuendo che stesse per deglutire delle dosi di stupefacente, sono riusciti a bloccarlo e fargli espellere dalla cavità orale due dosi di eroina contenute in altrettanti involucri in cellophane. Ma il personale dell’Arma ha sospettato che l’uomo fosse già riuscito ad ingoiare dell’altro stupefacente, tanto da decidere di condurlo all’ospedale Santo Stefano di Prato dove una radiografia ne ha dato conferma.

La perquisizione si è potuta chiudere solo il giorno dopo, quando il cittadino nigeriano ha espulso un altro ovulo contente oltre 10 grammi di eroina, nonché altre due dosi della stessa sostanza.

Sarà giudicato con rito per direttissima con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.