Sentono strani rumori e chiamano i carabinieri: ladra 19enne arrestata dai carabinieri di Prato

La giovane donna, trovata con arnesi da scasso, era assieme ad una minorenne

A finire in manette in flagrante, per aver tentato un furto in un appartamento, è stata una giovane donna. Con lei era presente anche una ragazzina di soli 11 anni. 

Ad arrestare la 19enne di nazionalità serba, proveniente da un campo nomadi di Milano, sono stati i carabinieri di Prato.

Sono stati gli stessi proprietari dell’immobile a dare l’allarme, presenti in casa durante il tentativo di furto, attirati dai rumori provocati, sorprendendo in casa due sconosciute.

Il lato più triste della vicenda sta infatti proprio nella circostanza che la donna non fosse sola. Ad accompagnarla c’era una minore di appena undici anni, ovviamente non imputabile.

Per tali ragioni oltre che per essere arrestata per il reato di furto tentato la giovane serba dovrà anche rispondere di tutte le aggravanti connessi con il fatto di aver indotto un’ infraquattordicenne a delinquere.

Durante la perquisizione cui è stata sottoposta, in possesso della donna sono stati trovati molteplici oggetti da scasso, tra cui anche una lastra in plastica utilizzabile per forzare le serrature.

La ragazzina è stata affidata ad un istituto di accoglienza per minori.

La donna verrà giudicata con rito per direttissima.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.