Panico in autostrada: fugge contromano e sperona la macchina della polizia. Arrestato

All'anziano è stata anche elevata una multa da 8mila euro e gli è stata revocata la patente

Semina il panico e sperona una pattuglia della polizia di Stato in autostrada: arrestato e condannato per direttissima.

A finire in manette è stato un sessantanovenne che, alla guida di un’autovettura, dopo avere seminato il panico sulla A/15, ha speronato una pattuglia che cercava di bloccarlo. Era il primo
pomeriggio di martedì scorso, quando la sala operativa della Polstrada ha ricevuto la segnalazione di un’autovettura che, in autostrada, sbandava pericolosamente.

Sul posto è stata inviata una pattuglia della  Stradale di Pontremoli, che nel giro di pochi minuti ha intercettato la macchina segnalata, così da poterla fermare per interrompere il suo pericoloso zigzagare sulle corsie. L’uomo alla guida, però, invece di ottemperare all’invito di fermarsi in una zona sicura, non solo aumentava la velocità ma, per cercare di sfuggire ai poliziotti, prima ha invaso un cantiere dove stavano lavorando degli operari e poi addirittura ha invertito la marcia per percorrere, in contromano, un tratto dell’autostrada.

Gli agenti a quel punto, vista l’estrema pericolosità della condotta di guida dell’uomo, hanno affiancato, in corsa, l’autovettura e, dopo aver resistito, rimanendone feriti, a uno speronamento, sono riusciti a bloccarla in corrispondenza della galleria di valico. E’ lì che è finita la pericolosa avventura del sessantanovenne che, arrestato, è
stato giudicato l’indomani dal tribunale di Massa e condannato a dieci mesi di reclusione per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per la condotta di guida, inoltre, gli sono state contestate contravvenzioni per quasi 8.000 euro, fermato per tre mesi il veicolo e revocata la patente di guida.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.