Ricercato in Europa e arrestato a Livorno: in carcere un imprenditore

Secondo le autorità tedesche, il 49enne non avrebbe versato dei contributi previdenziali ed avrebbe ottenuto contributi statali per l'emergenza Coronavirus

E’ stato arrestato dalla squadra mobile di Livorno, con la collaborazione dell’Interpol, un imprenditore labronico di 49 anni.

Le accuse sono bancarotta fraudolenta, truffa, falsificazione di documenti ed insolvenza fraudolenta, reati che avrebbe commesso tra il 2017 e il 2021.

L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Repubblica Federale di Germania

Secondo le autorità tedesche, il 49enne non avrebbe versato dei contributi previdenziali ed avrebbe ottenuto contributi statali per l’emergenza Coronavirus a seguito di falsificazione di documenti ed omettendo di dichiarare lo stato fallimentare della sua attività imprenditoriale, in realtà già in crisi prima degli effetti negativi della pandemia.

Rintracciato dagli uomini della Mobile livornese, è stato condotto in carcere in attesa che l’autorità giudiziaria italiana decida se concedere la sua estradizione in Germania.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.