
Il valore dello stupefacente è stimato in 120mila euro
I carabinieri di Prato aggrediscono tutti i giorni il mercato degli stupefacenti: arrestato un autotrasportatore italiano con 2 chili di ketamina.
Ieri (23 marzo) è finito in manette un 65enne. Dagli esiti di una perquisizione domiciliare effettuata nella sua abitazione ubicata nel quartiere San Paolo, sono saltati fuori i due chili di droga suddivisi in due buste di cellophane, con chiusura a pressione e 800 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio, ed il tutto, sequestrato e repertato.
Il valore dello stupefacente è stimato in 120mila euro.
L’arrestato è stato riportato a casa in regime d’arresti domiciliari.
L’uomo, da almeno un quinquennio, aveva convertito la sua attività lavorativa da piccolo autotrasportatore in tassista di piazza abusivo e si muoveva nelle ore serali portando la sua clientela, tutta d’origine cinese, nelle sale vlt, ristoranti etnici e locali karaoke di Prato. Durante il tragitto provvedeva a fornire il suo cliente di ketamina ed in questo modo, dato che la cessione dello stupefacente avveniva all’interno dell’abitacolo della sua autovettura durante gli spostamenti in città, per molto tempo è rimasto inosservato.
Sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare i canali per l’approvvigionamento dello stupefacente.