Hiv: al via lo studio del vaccino anti Aids di Moderna

Nello studio saranno arruolati circa 100 persone tra i 18 e i 55 anni

Un vaccino mRna di Moderna contro l’Aids. Lo studio clinico  è iniziato ed è anche stata somministrata la prima dose ad un paziente.

L’annuncio lo ha dato l’azienda Biotech americana.

“Lo sviluppo di un regime vaccinale che induca livelli sostenuti di anticorpi neutralizzanti negli esseri umani è stato difficile da portare a termine. In Moderna, riteniamo che l’mRna offra un’opportunità per adottare un nuovo approccio in questa sfida -. spiega il presidente di Moderna  Stephen Hoge – Con il lancio del secondo trial su un vaccino per l’Hiv, stiamo perfezionando la nostra strategia e sfruttiamo la potenza della nostra piattaforma a mRna per accelerare la scoperta di un vaccino protettivo anti-Hiv”.

Nello studio saranno “arruolati”  circa 100 adulti Hiv-negativi, di età compresa tra 18 e 55 anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.