Aggrediscono un coetaneo operato da poco all’intestino: sequestrati i cellulari a due minorenni

Il ragazzino era stato preso a calci e pugni

Perquisizioni, questa mattina (14 marzo) a carico di due 15enni, eseguiti su disposizione della procura minorile di Firenze dai carabinieri della Stazione di Palazzo Pitti. Per entrami l’ipotesi di reato è lesioni personali aggravate in concorso.

In particolare, in base a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due giovani sarebbero i responsabili di un’aggressione violenta, avvenuta in una scuola di Firenze, ai danni di un minore recentemente sottoposto ad un’operazione chirurgica all’intestino e per questo motivo attualmente munito di una sacca addominale.

I due indagati minorenni avrebbero colpito selvaggiamente con calci e pugni il loro compagno di scuola, proprio nel punto in cui era collocata la sacca addominale, e ciò in quanto lo ritenevano autore di una spiata ai professori.

Sulla base delle risultanze preliminarmente raccolte dai carabinieri, il procuratore della Repubblica del tribunale per i minorenni di Firenze, dottor Antonio Sangermano, titolare delle indagini, ha disposto le odierne perquisizioni, finalizzate alla ricerca di ogni elemento potenzialmente utile ai fini del proseguo delle indagini, disponendo il sequestro dei cellulari in uso ai giovani, eventualmente utilizzati per commentare o video – riprendere l’accaduto, contestando agli stessi il delitto di lesioni personali, aggravate dall’avere agito nei confronti di un minore vulnerabile, con la finalità di discriminazione nei confronti di una persona con gravi problemi di salute e con l’obbiettivo di imporre la propria egemonia di bulli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.