Sgomberata l’area di Covercianino: era occupata abusivamente dal 2006

Intervento delle forze di polizia coordinate dalla questura di Firenze

E’ stato eseguito stamani (10 marzo) lo sgombero dell’area di Covercianino, in via della Torre a Firenze, occupata abusivamente dal 2006.

L’area verrà restituita alla piena disponibilità dell’agenzia del demanio per un intervento di rifunzionalizzazione e destinazione a pubblica utilità.

Lo sgombero, la cui esecuzione è stata condivisa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è anche il risultato degli incontri svolti nel Quartiere 2, nell’ambito dei tavoli di legalità e dei tavoli di osservazione, dove il Comune di Firenze aveva portato all’attenzione del Prefetto le problematiche di ordine e sicurezza pubblica derivanti dall’arbitraria occupazione della zona.

L’intervento è stato effettuato dalle forze di polizia con il coordinamento del Questore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.