Entrano nel ristorante e rubano il giubbotto al proprietario con dentro soldi e assegni

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Sono due le persone denunciate dai carabinieri ieri sera (3 marzo) per un furto avvenuto in centro a Firenze. Furto in centro. Denunciati due soggetti.

E’ successo verso le 19, in un ristorante di Via de’ Bardi. I due, utilizzando la scusa di poter usufruire dei servizi igienici,  hanno rubato all’interno del ristorante il giubbotto del proprietario al cui interno vi erano soldi, blocchetti di assegni ed effetti personali. I

Immediatamente, accortosi del furto, il proprietario lo ha collegato ai due, gli unici ad essere entrati ed, assieme al nipote, che aveva visto la direzione che avevano preso, si sono messi sulle loro tracce, richiedendo nel frattempo l’intervento dei carabinieri. I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, assieme alla vittima ed il nipote hanno rintracciato i due soggetti in Lungarno Torrigiani. Parte della refurtiva è stata rinvenuta nella loro disponibilità, ovvero il denaro contante ed il giubbotto, mentre l’altra parte, sempre rinvenuta, era stata buttata durante la fuga. Si tratta di un 27enne peruviano e un 21enne salvadoregno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.