Del Ghingaro: “Il Carnevale? Un atto di sfida e coraggio degno della Viareggio di oggi”

Il primo cittadino a poche ore dal via al primo corso: "Siamo una città di tradizione ma anche di creatività e innovazione"

“Fare il carnevale è un atto di sfida e di coraggio che poteva partire solo dalla Viareggio di oggi”. Sono parole del sindaco Giorgio Del Ghingaro a poche ore dal triplice colpo di cannone che oggi (20 febbraio) alle 15 darà il via al primo corso mascherato.

“Quest’anno l’inizio del carnevale porta con sé un altro inizio, qualcosa di più profondo e sperato. Fare il carnevale è un atto di sfida e di coraggio, che poteva partire solo dalla Viareggio di oggi: città della grande tradizione, della creatività, dell’innovazione, della modernità. Città che è cambiata e che affronta a testa alta il futuro. Un evento internazionale eppure così identitario, quest’anno regala lo slancio della speranza, l’auspicio della ripartenza, la volontà forte della rinascita. Il carnevale di Viareggio sarà anche e soprattutto questo: i carri e le maschere davanti al mare, la forza del sogno davanti a noi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.