Blitz all’alba in un casolare in Maremma: due espulsi

In azione anche i cani Banda e Dankan

Oltre ai servizi di polizia economico-finanziaria, proseguono incessantemente anche le attività antidroga dei finanzieri maremmani.

Stamane, all’alba, blitz operativo con oltre 20 finanzieri della locale Compagnia e delle Tenenze di Follonica e Orbetello; all’opera anche le due unità cinofile antidroga, Banda e Dankan.

Le attività di controllo hanno interessato i principali assi viari della città, nonché fabbricati e capannoni abbandonati in periferia, dove nel tempo alcuni cittadini avevano segnalato situazioni sospette.

Sono state controllate decine di autovetture e di automezzi; nel corso di un approfondimento all’interno di un casolare abbandonato le fiamme gialle hanno scoperto diversi uomini privi di documenti; per due di questi, di origine maghrebina, non in regola con la normativa nazionale per l’immigrazione, sono scattate le procedure per l’espulsione.

Nessun reato stavolta è stato ravvisato e le attività si sono svolte senza complicazioni. Alcuni cittadini che si apprestavano ad andare presto sui rispettivi luoghi di lavoro, pur controllati sul frangente, hanno ringraziato per l’attività di prevenzione e il senso di sicurezza fornito dalla presenza dei militari in servizio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.