Fiorentina-Lazio: la Digos indaga due tifosi già daspati. Per entrambi nuovo divieto di accesso alle manifestazioni sportive

Si tratta di un empolese di 29 anni e di un fiorentino di 25

Più informazioni su

Nonostante fossero già sottoposti a Daspo, sabato scorso sono stati sorpresi dalla polizia di Stato sul percorso di afflusso dei tifosi allo stadio nel prepartita di Fiorentina Lazio.

Per questo motivo, a seguito della denuncia scattata nei loro confronti per la violazione del Daspo in atto, il questore della Provincia di Firenze Maurizio Auriemma ha emesso nuovi provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

Si tratta di un empolese di 29 anni e di un fiorentino di 25, entrambi fermati in strada da una pattuglia della squadra tifoserie della Digos di Firenze durante un controllo.

Al primo era già stato notificato nel 2019 un Daspo di 5 anni dalla questura di Roma, in quanto indagato per una rissa avvenuta in un’area di servizio sull’A1 tra ultrà fiorentini e sampdoriani, di rientro dalle trasferte delle rispettive squadre.

L’altro era stato invece daspato lo scorso gennaio dalla questura di Firenze per aver acceso un fumogeno in Curva Fiesole durante Fiorentina Milan.

Questo tipo di provvedimento prevede infatti per gli interessati, non solo il divieto di accedere agli stadi, ma anche quello di trovarsi in determinate zone limitrofe e nelle aree di afflusso e deflusso dei tifosi nel “pre“ e nel “post-partita”.

Per questo motivo sono stati emessi due nuovi provvedimenti elaborati dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Firenze: un DASPO di 8 anni con prescrizioni nei confronti del 29enne empolese ed uno di 5, sempre con prescrizioni, per il 25enne fiorentino.

Sia le denunce che le prescrizioni dei provvedimenti saranno soggette al vaglio dell’Autorità Giudiziari

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.