Il video della studentessa ripreso di nascosto finisce sulla chat: 17enne vittima del bullismo

L'autore è stato indentificato ed è scattato un provvedimento disciplinare

Un video ripreso di nascosto, durante l’autogestione, che ritrae una studentessa mentre balla in classe, riprendendo solo il fondo schiena.

Immagini circolate sulle chat di Whatsapp di studenti maschi di quattro licei fiorentini e che hanno suscitato commenti a sfondo razzista e sessuali. “Ti conoscono tutti perché vai a fare la t… nei festini in centro”, “Ridicola”, “Sudicia, «putt…”, alcuni dei commenti

Fino a quando un amico della giovane, l’ha avvisata e la vittima, una 17enne, ha raccontato il fatto ai genitori e presentato denuncia in caserma dai carabinieri.

La dirigente scolastica del Saffi, scuola frequentata da chi ha fatto il video, informata di quanto accaduto, ha convocato il consiglio di istituto, e scritto ai genitori.

L’autore del video è stato indentificato ed è scattato un provvedimento disciplinare: svolgerà servizi sociali per una settimana in una struttura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.