“Matteo è stato ritrovato senza vita”

L'impiegato comunale era scomparso il 17 gennaio

“Stamani ci sono state nuove ricerche per Matteo Della Longa. Purtroppo Matteo è stato ritrovato senza vita”. Con queste poche parole dell’associazione Penelope, che riunisce le famiglie e gli amici di persone scomparse, oggi 1 febbraio si concludono le ricerche dell’impiegato comunale di 47 anni di San Giuliano Terme scomparso dal pomeriggio di lunedì 17 gennaio, dopo aver timbrato il cartellino in comune a Pisa.

Esperto informatico, conosceva almeno tre lingue e per questo la speranza era che avesse deciso di sparire per cambiare vita. Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia e del nucleo investigativo di Pisa avevano acquisito i computer nella disponibilità dell’impiegato e i vigili del fuoco, sommozzatori e personale del volontariato hanno ispezionato anche l’Arno e il canale dei Navicelli.

Il corpo senza vita  è stato avvistato nelle acque dell’Arno a San Piero a Grado, vicino ad un rimessaggio lungo la riva del fiume, sotto a un pontile. A fare il riconoscimento è stata la ex moglie.

Il magistrato titolare delle indagini su questa vicenda ha disposto l’autopsia e, al momento, nessuna ipotesi è esclusa.

Così il sindaco di Pisa, Michele Conti, al consiglio comunale: “In apertura di consiglio comunale abbiamo ricordato Matteo con un minuto di silenzio. Credo di esprimere il sentimento di quanti lo hanno conosciuto se dico che tutti speravamo in un esito diverso di questa vicenda. In questi anni, Matteo si era fatto apprezzare per la sua grande disponibilità e generosità nel lavoro e nel rapporto con i colleghi e con noi amministratori. Grazie alle sue conoscenze informatiche era diventato una figura centrale per le attività da remoto del consiglio comunale e della stessa giunta. E anche per molte riunioni che come Sindaco ho svolto in questi due anni. Lo ricordo come una persona sempre disponibile, gentile e pronto a dare una mano. Alla famiglia, agli amici, a quanti gli sono stati vicini, giungano le più sentite condoglianze dell’amministrazione comunale e le mie personali”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.