Da sabato 15 gennaio l’hub di Sesto Fiorentino apre alle vaccinazioni pediatriche

Prenotazioni sul sito della Regione Toscana: copertura stimata di 180 dosi giornaliere

Da sabato 15 gennaio l’hub vaccinale di Sesto Fiorentino apre anche alle vaccinazioni pediatriche. Ogni sabato dalle 8.30 alle 18.30 nella tensostruttura presso il parcheggio scoperto del Centro Commerciale Centro Sesto in via Petrosa, saranno effettuate le somministrazioni anche ai bambini nella fascia 5-11 anni per una copertura stimata di 180 dosi giornaliere. Si rafforza ulteriormente la collaborazione tra le parti interessate, Asl Toscana centro, Croce Viola-Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino e l’azienda Farmacie e Servizi S.p.a. e imprime una nuova spinta anche alle vaccinazioni dei più piccoli, grazie anche al prezioso supporto di Cna della Piana fiorentina ed Anpas Toscana.

L’hub di Sesto Fiorentino rimane disponibile per prime dosi, in open day, e terze dosi programmate su tre linee vaccinali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 (da lunedì 17 gennaio l’orario sarà 8,30-18,30), con una copertura stimata di almeno 360 vaccini al giorno. Il percorso vaccinale è gestito da farmacisti formati e personale sanitario e della Croce Viola, anch’esso appositamente formato.

Le prenotazioni per la vaccinazione potranno essere effettuate tramite il portale della Regione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.