Attacco no vax al profilo Facebook del sindaco di Cortona

Centinaia di messaggi ripetitivi di insulti e offese sul posto di solidarietà alla vicesindaca di Arezzo

Centinaia di messaggi ripetitivi, provenienti dalla galassia no vax, sono stati pubblicati sul profilo Facebook del sindaco di Cortona Luciano Meoni che è stato oggetto di un attacco. A rendere noto quanto accaduto il Comune in una nota.

Ad essere preso di mira è stato il post con cui sabato scorso Meoni aveva espresso la propria solidarietà alla vice sindaco di Arezzo, Lucia Tanti, a sua volta oggetto di contestazioni. L’episodio è iniziato ieri sera e a stamani, si spiega ancora nelle nota, sono oltre duemila i commenti, alcuni dei quali gravemente offensivi, nei confronti delle figure istituzionali coinvolte. I no vax si sono scagliati nuovamente contro Tanti con fotomontaggi recanti svastiche. Il fatto è stato segnalato alle forze dell’ordine al fine di accertare le responsabilità.

“Un attacco vergognoso da parte di persone che non hanno nemmeno il coraggio di metterci la faccia – dichiara il primo cittadino
– è da ieri sera che da profili falsi o creati ad hoc stanno commentando a ripetizione con frasi farneticanti e offensive. Mi auguro che gli autori di questo squallido teatrino possano essere identificati. Invitiamo ancora una volta i nostri concittadini a vaccinarsi, affinché si possa superare la pandemia, ribadendo fiducia nella scienza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.