Quantcast

Tante richieste di test: a Pontedera le misericordie aprono un hub per i tamponi anti Covid foto

Il tendone nel parcheggio del supermercato Panorama

A seguito dell’incremento delle richieste dei tamponi e su richiesta dell’Asl Toscana nord ovest, tramite Rami ( rete ambulatoriale misericordie ) le misericordie pisane, e nello specifico quelle della Valdera hanno allestito un hub per i tamponi rapidi  nel parcheggio del supermercato Panorama a Pontedera 
Lo spazio è stato concesso dal comune di Pontedera .

Da domani (10 gennaio) alle 14,30 dopo aver ultimato le strutture, (verrà collocata anche  una roulotte messa a disposizione dalla Misericordiia di Santa Croce sull’Arno ) l’hub sarà operativo in base anche alle richieste che perverranno

Il servizio sarà effettuato con personale( a rotazione) delle misericordie di Buti Fornacette Montecalvoli Pontedera e Vicopisano.

Per prenotarsi, dotati di prescrizione medica, gli utenti dovranno collegarsi al sito della Regione Toscana e cercare la postazione  su “rami misericordie valdera “

“La reale problematica –  sostiene  il presidente delle misericordie pisane Maurizio Novi –  è la carenza di professionisti sanitari ( infermieri medici e professioni sanitarie in genere ) se qualcuno fosse disponibile può mandarci una mail a: areapisana@misericordie.org. Nel giro di qualche giorno le misericordie pisane  apriranno  altri hub in tutta la provincia e nello specifico nella zona di Cascina, Pisa e nell’alta Valdicecina”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.