Rischio ghiaccio nelle aree interne: c’è l’allerta meteo giallo previsioni

Avviso diramato dalla Regione per le province di Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato

Un avviso di criticità di codice giallo per ghiaccio valido dalle 17 di oggi (7 gennaio) fino alle 11 di sabato è stato diramato dalla sala operativa unificata della protezione civile regionale. La criticità interesserà parti delle province di Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato.

Tra la sera di oggi la mattina di domani, infatti le temperature torneranno sotto zero nelle zone interne, anche prossime alla costa. Sarà pertanto possibile la locale presenza di ghiaccio nei tratti stradali interessati dalle precipitazioni nevose nei giorni scorsi, nei tratti più umidi e in quelli generalmente meno esposti al sole durante il giorno.

Per ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio: http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.