Individuato il rapinatore dell’ex assessore Rita Pieri: è sospettato anche di altri colpi

L'uomo era sottoposto alla misura di presentazione alla pg

Individuato e denunciato dai carabinieri di Prato un cittadino nigeriano 25enne, identificato quale l’autore di almeno due rapine consumate negli ultimi giorni, una in danno dell’ex assessore Rita Pieri.

Si è trattato di un’indagine lampo svolta dai militari delle Stazioni di Prato e Jolo, coordinate dal Nucleo operativo e Radiomobile pratese, che da subito si erano messi a caccia del responsabile battendo minuziosamente il territorio alla ricerca di ogni indizio utile, ricerche di informazioni nonché analisi, poi comparate con le immagine di videosorveglianza cittadina e con i profili criminali di alcune persone sotto già osservazione.

La minuziosa attività di ricerca ha così consentito di individuare il rapinatore, poi riconosciuto anche dalle vittime dei reati accreditatigli.

Si tratta di un personaggio, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla pg  sul quale, comunque, si erano già da subito indirizzati i sospetti degli investigatori.

Non si ferma comunque il lavoro degli inquirenti che ritengono l’uomo quale possibile responsabile anche di altri episodi criminali verificatisi recentemente.

Dovrà rispondere dei reati contestati alla procura della Repubblica di Prato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.