Ruba il portafoglio ad un’anziana mentre fa la spesa: fermato al casello e arrestato

I poliziotti sono riuscite a risalire al ladro grazie alle immagini di video sorveglianza che hanno immortalato l'auto

Anziana derubata al supermercato: la polizia di Stato arresta l’autore del furto

Nel corso del mese di novembre scorso, in un supermercato vicino alla rotonda di Turigliano, una signora anziana ha contattato il 112 riferendo di essersi accorta che qualcuno le aveva asportato dalla propria borsa il portafoglio mentre stava facendo le compere.

Giunti sul posto gli agenti del commissariato di Carrara avevano assunto le prime testimonianze da parte dei presenti, senza però riuscire a rintracciare nessuno che potesse aver assistito al furto o notato qualcosa di sospetto, pertanto furono acquisite le immagini di videosorveglianza delle telecamere del supermercato.

Dalla visione dei filmati è poi emerso chiaramente il momento del borseggio, quando un uomo sulla cinquantina si era avvicinato alle spalle della anziana signora per poi con destrezza asportarle qualcosa dalla borsa e allontanarsi velocemente per darsi alla fuga.

Non è risultato possibile, nell’immediatezza, identificare l’autore del furto dalle sole immagini interne ed esterne del supermercato, quindi la polizia ha iniziato una meticolosa indagine, finalizzata alla ricerca di autovetture in tutte le vie e le arterie principali che il ladro potesse aver percorso per allontanarsi o raggiungere la scena del crimine e sono state censite tutte le targhe delle autovetture e dei motocicli transitati in quella fascia oraria nella zona.

Dopo molte ore di visione dei filmati e dopo aver incrociato i dati emersi dalle diverse banche dati a disposizione degli investigatori, gli agenti del commissariato si sono accorti che all’interno di una macchina transitata lungo la rotonda di Turigliano, in orario compatibile a quello della fuga del malvivente, si intravedeva un uomo con vestiti simili a quelli con cui era stato raffigurato il ladro all’interno del supermercato.

Diramato un avviso di ricerca sull’autovettura a bordo della quale si spostava l’uomo, i poliziotti sono riusciti  intercettarlo vicino al casello autostradale. Al momento del fermo l’uomo, di origini rumene, indossava gli stessi abiti utilizzati durante furto.

Il ladro è finito in manette e portato in carcere a Massa

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.