Pinscher rubato in Darsena a Viareggio: dove è Boby? Il proprietario presenta denuncia dai carabinieri foto

La vittima del furto: "Dalle immagini di videosorveglianza si vede un uomo che lo carica sulla sua auto, e la targa è leggibile"

Ha presentato denuncia dai carabinieri di Viareggio questa mattina (18 dicembre) il marittimo vittima del furto del suo cane, avvenuto ieri (17 dicembre) alla banchina Tistino in Darsena.

L’uomo era salito a bordo della barca per prendere degli attrezzi, lasciando il 4 zampe senza guinzaglio fuori, in una zona comunque delimitata e di proprietà privata. Appena uscito il piccolo pinscher di 7 anni, che risponde al nome di Boby, era letteralmente sparito nel nulla.

Il marittimo, preoccupato, visto che il cane è docile, e fa le feste a tutti, ha iniziato a cercarlo, chiedendo anche alle barche vicine.

Dalle immagini di videosorveglianza, fornite allo stesso, e come scritto nero su bianco sulla denuncia presentata in caserma dai militari dell’Arma, è stato immortalato un uomo che, avvicinatosi al canino, lo ha preso in braccio e lo ha caricato in auto, una Renault Megane, e se ne è andato. 

“Sono molto preoccupato – ha spiegato il proprietario di Boby alla nostra redazione -, per me è come un figlio. Confido che il ladro venga individuato e che questa brutta storia abbia un lieto fine. Dalle immagini si legge chiaramente la targa della vettura, e ho riferito ai carabinieri di aver fatto una visura per sapere a chi sia intestata l’auto”.

Il cane è regolarmente iscritto all’anagrafe canina e ha il microchip.

Sul furto sta indagando anche la capitaneria di porto, che si è attivata subito appena ricevuta la notizia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.