Quantcast

Vaccinazioni ai bambini, il ministro: “Niente green pass per gli under 12”

Speranza fa chiarezza: "Il certificato verde non sarà necessario per accedere ad attività e servizi per i ragazzi da 5 a 11 anni"

“Il decreto legge stabilisce con chiarezza che i bambini sotto i 12 anni sono esentati dalla certificazione verde Covid-19 per accedere alle attività e servizi per i quali, in Italia, è necessario il green pass”.

A chiarirlo è il ministro della salute Roberto Speranza.

Come noto la vaccinazione per i bimbi nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni inizierà tra due giorni, il 16 dicembre, e le prenotazioni sono iniziate dallo scorso 10 dicembre.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.