Notato da due carabinieri liberi dal servizio a rubare una bici elettrica da 1000 euro e arrestato

Domani udienza di convalida

Nella nottata appena trascorsa i carabinieri di Firenze hanno arrestato un ladro di biciclette. A finire in manette è stato un 20enne albanese, notato da due militari liberi dal servizio mentre stava smontando il sellino di una due ruote elettrica, assicurata con catena ad una rastrelliera in Borgo Ognissanti, lato piazza Goldoni.

Successivamente l’uomo, utilizzato il sellino, ha fatto leva sulla catena, riuscendo a forzarla e a svincolare la bici.

E’ in quell’istante che i carabinieri hanno immobilizzato il giovane ormai pronto a mettersi in sella alla bici.

Il 20enne è stato quindi arrestato per furto aggravato, in attesa dell’udienza convalida prevista per domani (13 dicembre). Contestata a suo carico anche la violazione della normativa sugli stranieri in quanto irregolare sul territorio nazionale.

La bicicletta, una Samebike di colore bianco del valore di 1000 euro circa, è stata sottoposta a sequestro in attesa di rintracciarne il proprietario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.