Neve e ghiaccio domani in Toscana anche a quote basse previsioni

La neve arriverà anche in collina e nelle pianure della Toscana.

La nevicata è prevista per domani (10 dicembre). Le zone a rischio la Garfagnana, le Alpi Apuane, Prato e Firenze.

L’allerta, gialla, della Protezione civile prevede anche ghiaccio nelle zone interne.

La neve arriverà anche a quote  basse, tra i 400 e i 500 metri.

Codice giallo per la notte di stasera e per domani, venerdì 10 dicembre, per rischio neve e ghiaccio.
Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile.

L’allerta inizia stanotte ( da mezzanotte alle 10 ) per rischio ghiaccio in molte aree appenniniche e interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Siena.

Per domani, venerdì, sono previste nevicate inizialmente sulle zone nord-occidentali fino a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana (300-500 metri, occasionalmente a quote di fondovalle). Nel pomeriggio nevicate anche sui restanti rilievi fino a 600-700 metri di quota, in calo in serata fino a 400-600 metri (anche a quote inferiori sull’Alto Mugello). Accumuli fino a 5-10 centimetri a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana. Sugli altri rilievi accumuli fino a 5-10 cm a quote di montagna, 2-5 cm a quote di collina. L’allerta per neve ha inizio alle 6 per terminare alle 24 di domani.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.