Focolaio Covid a Palazzuolo sul Senio, il sindaco chiude tutte le scuole

Sospese anche tutte le attività ricreative, tra cui anche i mercatini, e sportive

Focolaio Covid a Palazzuolo sul Senio, in Mugello.

I casi, 25, sono partiti da scuola, prima con una insegnante risultata positiva, poi i contagi hanno coinvolto alunni, tutti bambini, e i loro familiari.

Il sindaco Phil Moschetti ha deciso di chiudere tutte le scuole almeno fino al prossimo 15 dicembre e sospendere tutte le attività ricreative, tra cui anche i mercatini, e sportive sia pubbliche che private fino al 23 dicembre.

L’accesso a bar, negozi, pub e ristoranti sarà concesso solo a chi in possesso di supe greenpass.

“Abbiamo deciso di rafforzare le misure preventive nelle due settimane precedenti il Natale così da permettere un più sereno svolgimento delle feste alla popolazione palazzuolese – spiega il primo cittadino – Abbiamo scelto di adottare misure in modo selettivo influenzando così solo i comportamenti più pericolosi senza inutilmente aggravare la vita di relazione della popolazione con divieti non appropriati alla situazione in atto quali, ad esempio, lo spostamento in entrata e uscita dal Comune e fuori Regione, o limitazioni di coprifuoco”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.