Fiamme in un’abitazione a Dicomano, i vigili del fuoco chiamano i carabinieri: trovati oltre due chili di droga

Denunciato un giovane di 27 anni
Incendio in un’abitazione isolata a Dicomano.
Nella serata di ieri (6 dicembre), i carabinieri di Borgo San Lorenzo, unitamente ai colleghi di Dicomano, sono intervenuti in località Le Pozze, nel territorio comunale di Dicomano, dopo una segnalazione pervenuta alla centrale operativa da parte dei vigili del fuoco che dopo aver domato un incendio al sottotetto nel corso delle operazioni di sopralluogo e bonifica, hanno rilevato la presenza di sostanza sospetta, richiedendo l’intervento dell’Arma.
I militari, giunti sul posto, hanno effettuato gli accertamenti del caso rilevando la presenza di diverse quantità di marijuana, suddivise in più ambienti dell’immobile, non solo nella zona interessata dalle fiamme. Alla fine dei controlli, i carabinieri hanno recuperato oltre due chili di droga a nonché degli strumenti di precisione per la pesatura.
Dalle prime risultanze, il proprietario del materiale illecito è stato individuato: un 27enne residente nell’immobile interessato dalle fiamme, assieme alla propria famiglia di origine, risultata estranea ai fatti contestati. Peraltro le fiamme hanno causato danni importanti alla struttura, dichiarata pertanto inagibile.
Considerati gli elementi raccolti, il giovane è stato deferito per il reato di detenzione ai fini di spaccio.