Ruba oggetti natalizi in un negozio a Grosseto, denunciato dalle fiamme gialle

L'uomo, un 40enne del posto, ha ammesso il furto

Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione coordinati dal comando provinciale Grosseto, lo scorso sabato militari della guardia di finanza, impegnati in servizi economico-finanziari in esercisi di un centro commerciale grossetano, hanno notato un uomo con atteggiamento sospetto allontanarsi repentinamente da un negozio di articoli natalizi che, vedendo la pattuglia, ha cambiato anche tragitto.

A quel punto, i finanzieri lo hanno seguito e fermato per un controllo: aveva con sé una borsa al cui interno sono stati rinvenuti diversi articoli da regalo. Alla richiesta della ricevuta e di spiegazioni, l’uomo (un 40enne residente a Grosseto) si è contraddetto più volte.

I militari quindi, avendo capito quale fosse il negozio, si sono recati all’interno con l’uomo e gli articoli in suo possesso: da una verifica con le commesse è emerso che erano oggetti rubati per un valore complessivo di centinaia di euro. Di fronte all’evidenza, lo stesso fermato ha ammesso il furto.

A quel punto il 40enne è stato identificato e denunciato,  visto che non poteva essere tratto in arresto non essendoci flagranza di reato, e il maltolto è stato restituito al negoziante che ha ringraziato le fiamme gialle per il tempestivo ed efficace intervento.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.