Ladro seriale finisce in carcere: tra i tanti furti anche quello in uno studio medico per rubare vaccini anti Covid

Numerose le denunce presentate dai carabinieri di Ponte Buggianese

E’ finito in cella, per mano dei carabinieri della stazione di Ponte Buggianese un uomo di anni 41 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Pistoia, su richiesta della procura della Repubblica, poiché lo stesso negli ultimi mesi, si era reso autore di innumerevoli reati contro il patrimonio.

Molti residenti della zona, avevano infatti lamentato e denunciato i comportamenti dell’uomo, che spesso sfociavano poi in condotte costituenti reato. Nello specifico i carabinieri hanno proceduto di volta in volta a raccogliere i vari elementi di prova per ogni fatto reato denunciato, rendicontando il tutto alla procura della Repubblica di Pistoia.

Lo stesso, nottetempo, si introduceva in pertinenze di abitazioni, in garage, nonché in studi medici, dove trafugava oggetti vari, che venivano puntualmente ritrovati dai carabinieri di Ponte Buggianese e restituiti ai vari proprietari. A titolo di esempio, nel mese di novembre, l’uomo si era introdotto all’interno di un garage di una proprietà privata, rubando dal suo interno alcuni oggetti come una macchina del caffè e della carne da un freezer.  Nel corso di un’altra nottata sempre del mese di novembre, ha rubato due telecomandi posti all’interno di un’autovettura parcheggiata nel garage di un abitazione della zona.
Sempre nello stesso mese, si era introdotto nello studio di un medico di medicina generale, impossessandosi addirittura di alcuni medicinali, tra cui anche alcune fiale di vaccino anti-covid.
Ancora, in un’altra nottata di novembre, dopo essersi introdotto in ben 2 abitazioni distinte, aveva rubato dalle pertinenze delle stesse una statuetta scolpita ritraente una madonnina, alcuni indumenti, e degli ombrelli posti nel giardino.

Infine erano state presentate altre due denunce per dei furti perpetrati nella stessa notte, in due distinte abitazioni di Ponte Buggianese, nelle quali, verrà scoperto poi, che l’uomo aveva rubato ancora una volta oggetti di scarso valore come un posacenere e dei vasi di fiori.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.