Variante Omicron, tamponi a tutti i passeggeri del volo atterrato a Fiumicino che hanno viaggiato col paziente zero
Intanto sono state messe in quarantena preventiva le classi frequentate dai figli del manager campano
Più informazioni su

Variante Omicron, dopo il caso del paziente zero italiano, il manager campano rientrato in aereo a Fiumicino dal Mozambico, controlli a tappeto su tutti i passeggeri del volo.
L’uomo era atterrato all’aeroporto romano lo scorso 11 novembre e tutti i 133 passeggeri, una volta avuta la lista dei passeggeri, dovranno sottoporsi al tampone.
“Questa nuova variante – ha detto il ministro Roberto Speranza – è un’ulteriore sfida per tutti i paesi del mondo, c’è una massimo livello di attenzione e serve cautela e tutte le scelte, comprese quelle sui voli vanno in questa direzione. Serve tempo per studiare a approfondire l’impatto, la comunità scientifica è già al lavoro. Ancora c’è un numero di sequenziamenti molto limitato e ci sono segnalazioni di elementi di rischio nelle 32 mutazioni”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.