Gli suonano al campanello e gli sparano sulla porta di casa: 38enne ucciso sul colpo

E' caccia aperta agli assassini visti fuggire subito dopo

Imprenditore 38enne ucciso a Comeana, nel comune di Carmignano.

L’uomo, Gianni Avvisato, ex titolare di una pelestra, è stato colpito a morte da un colpo di arma da fuoco mentre era nella sua abitazione.

A dare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno sentito lo sparo.

La tragedia si è consumata ieri (24 novembre) nel pomeriggio e sul posto sono arrivati a sirene spiegate sia il 118 che i carabinieri. Vani i soccorsi, l’uomo è morto sul colpo.

Da quanto ricostruito gli assassini sarebbero due che, dopo aver suonato il campanello gli avrebbero sparato a bruciapelo appena l’imprenditore gli ha aperto la porta. Un solo colpo, fatale, che lo ha ferito tra l’inguine e il fianco. I due sono stati notati fuggire verso l’auto che avevano parcheggiato poco distante dall’abitazione.

Anche il sindaco Edordo Prestanti è intervenuto sul luogo del delitto. “Una conoscenza che risale agli anni della gioventù – le parole del primo cittadino – poi ci siamo persi di vista. Non sapevo neanche che abitasse qui e che fosse un nostro concittadino. Sono e siamo sconvolti. Non siamo abituati a episodi di tale gravità. Il territorio è dotato di telecamera di videosorveglianza con rilevamento della targa. Metteremo le immagini a disposizione dei carabinieri nella speranza che possano fornire elementi utili alle indagini. Ora trovare i responsabili ha la priorità su tutto”.

Ora è caccia aperta ai due assassini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.