Sigarette a minorenni, chiuse due tabaccherie a Pisa

Ai titolari è stata elevata anche una multa di 1000 euro

Sanzionate dalla Municipale due tabaccherie del centro storico di Pisa per vendita illegale di tabacco a minori di 18 anni.

A renderlo noto è il sindaco Michele Conti

Mille euro di multa e 15 giorni di chiusura per i titolari delle due attività che non hanno saputo giustificare adeguatamente l’omesso controllo dell’età dell’acquirente, palesemente minorenne.

L’attività è partita dalla denuncia di una madre che lamentava il regolare e continuo smercio di sigarette alla propria figlia tredicenne, permettendo al personale della polizia municipale e del reparto di pg gli opportuni controlli.

“E’ un dato positivo il trend in aumento delle persone che si rivolgono alla Municipale per denunciare situazioni che permettono pronto intervento e immediata risoluzione dei problemi – afferma il primo cittadino – soprattutto per quanto riguarda la tutela dei minori”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.