Fermato e denunciato: senza patente, non aveva rispettato l’ordine di allontanamento da Prato

La vettura è stata sequestrata

Nel pomeriggio di ieri (23 novembre) il conducente di un’autovettura è incappato in un normale servizio di polizia stradale in via Paronese a Prato di una pattuglia del reparto motociclisti.
La pattuglia stava controllando i veicoli in transito, utilizzando il sistema di verifica TargaSystem che consente di monitorare in diretta le targhe dei mezzi oltre alla regolare assicurazione e revisione ed ha intimato l’alt ad un’autovettura Smart che risultava avere la revisione scaduta.
Una volta fermato, il conducente, un italiano di 27 anni residente a Napoli, ha subito confessato agli operatori di non essere in possesso di patente di guida poiché mai conseguita e, posto a conoscenza della pesante sanzione amministrativa a suo carico di circa 5000 euro e del fatto che il veicolo sarebbe stato sottoposto a fermo amministrativo, ha destato sospetto negli agenti per la sua ostentata tranquillità.
Visto tale comportamento, gli agenti hanno richiesto la collaborazione di una volante della Questura per fare un controllo più approfondito sulla sua persona. L’intuito degli operatori si è rivelato corretto in quanto il conducente era destinatario di un provvedimento di allontanamento per anni 3 sul territorio del Comune, provvedimento valido fino al 2022.
La persona è stata quindi denunciata ai sensi del codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione per non aver rispettato l’ordine di allontanamento ed anche per la guida senza patente che, in tale contesto, assume valore di reato.
L’autovettura Smart è stata sequestrata ed affidata alla depositeria comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.