Mascherina obbligatoria all’aperto a Firenze, il sindaco Nardella: “Sto valutando se fare un’ordinanza”

Il primo cittadino: "Ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella sta valutando l’ipotesi di introdurre l’obbligo della mascherina all’aperto.

“Sto valutando, insieme agli esperti, se ci siano le condizioni per firmare una ordinanza – ha detto su La7, durante la trasmissione Tagadà -, anche se siamo in zona bianca, a partire dal primo o massimo secondo weekend di dicembre”.

“Quella dell’ordinanza  – ha precisato –  è una ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio. I controlli negli appartamenti privati sono molto più complicati, ma durante il lockdown furono fatti: dunque non è impossibile, però credo che non dovremmo arrivare a quegli estremi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.