Rubano cosmetici e prodotti per l’igiene da Tigotà: denunciati

La merce è stata recuperata dai carabinieir

Tentano di rubare prodotti per la cura e igiene personale. Denunciati due cittadini rumeni. 

I carabinieri di San Piero a Ponti, nel pomeriggio di sabato scorso hanno denunciato un 45enne e un 36enne che avevano tentato di impossessarsi di alcuni prodotti per la cura personale (rossetto, cerotti e ricarica per spazzolino elettrico) da Tigotà a Campi Bisenzio.

I due. forse sperando di passare inosservati, si sono introdotti all’interno del negozio, con la scusa di visionare gli ambienti e la merce in esposizione e fingere un eventuale acquisto. Nel frattempo hanno cercato di distrarre i commessi alla vendita per asportare la merce, nascondendola dentro il giubbotto. La speranza era quella di non essere stati visti e, soprattutto, che il trucchetto del nascondere gli oggetti fosse passato del tutto inosservato ai responsabili alla sicurezza presenti all’interno del negozio. Si erano sbagliati.

Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale addetto alla vendita che ha fermato u minore, unitamente ai carabinieri arrivati sul posto, dopo aver superato le casse. La refurtiva, del valore di 50 euro, è stata recuperata e restituita al negozio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.