Paletta, alt: fugge a un posto di blocco, inseguito e denunciato

L'autovettura Audi Q7 è stata posta sotto fermo  amministrativo

È scappato dinanzi alla paletta mostrata da una pattuglia del reparto motociclisti della polizia municipale di Prato ma è statro riacciuffato dagli agenti: stamani (22 novembre) in via del Molinuzzo gli agenti in uniforme e con veicolo di servizio hanno intimato l’alt per un normale controllo ad un Suv di grossa cilindrata, guidato da  un uomo.

La persona tuttavia ha solo accennato a fermarsi all’invito intimato dall’agente, simulando il principio della manovra di accostamento a margine strada, ma poi ha repentinamente accelerato, cercando di guadagnarsi la fuga con l’evidente motivo di eludere il controllo.

Immediatamente gli agenti si sono posti all’inseguimento del mezzo senza perderlo di vista, poi il conducente è sceso dall’auto e ha proseguito la sua fuga a piedi in un area all’interno di capannoni industriali. A questo punto gli agenti sono stati costretti ad inseguire di corsa l’uomo,  che una volta raggiunto ha reagito con violenza, opponendosi con forza all’intervento degli operatori, che con non poche difficoltà, sono riusciti a contenerlo.

L’uomo, un 33enne, è stato portato al comando   per i dovuti accertamenti e qui è stato denunciato a piede libero per resistenza e  per guida senza patente.

L’autovettura Audi Q7 è stata posta sotto fermo  amministrativo ed introdotta nella depositeria comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.