Trovati con hashish e marijuana fuori da un locale dalle fiamme gialle di Siena, 5 giovani segnalati alla prefettura

Due erano minorenni

Cinque giovani sono stati sorpresi all’esterno di un noto locale notturno della provincia di Siena, in possesso di hashish e marijuana. La sostanza è stata sequestrata e trasmessa all’Asl per le analisi di rito, mentre i ragazzi sono stati segnalati prefettura.

A seguito delle nuove disposizioni governative, che hanno ridato il via libera alle attività dei locali notturni, i finanzieri del comando provinciale di Siena, sulla scorta delle indicazioni ministeriali ricevute, continuano i controlli in tutta la provincia allo scopo di prevenire qualsiasi comportamento che astrattamente possa rivelarsi non conforme alle misure di contenimento del contagio previste, nei confronti tanto delle attività commerciali, quanto delle persone fisiche.

In particolare, le fiamme gialle senesi hanno eseguito il pattugliamento dapprima nel centro cittadino, per poi intensificare i controlli lungo le arterie che conducono ai principali locali notturni della provincia. Proprio all’esterno di uno di questi, sono stati sorpresi 5 giovani, due maggiorenni e tre minorenni, quattro di origini italiane ed uno ungherese, in possesso di sostanza stupefacente che poi dagli esami esperiti è risultata essere hashish e marijuana.

Pertanto, quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, debitamente cautelato e trasmesso alla Asl di competenza per le analisi di rito, mentre i giovani sono stati segnalati alla prefettura competente, previa notifica degli atti ai genitori per quanto concerne i minorenni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.