
All’ordine del giorno la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nelle piazze del centro cittadino
Mala movida: summit in prefettura a Firenze. Presenti il neo prefetto Valenti con gli assessori del Comune di Firenze Benedetta Albanese e Sara Funaro, i vertici delle Forze dell’ordine, il presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci ed il consigliere della Città Metropolitana Nicola Armentano.
Rafforzati interventi coordinati delle forze di polizia statali e della polizia locale, in modalità interforze e random, nelle principali piazze cittadine, da svolgere nei fine settimana da qui alla fine dell’anno, nelle ore serali e notturne“.
“Siamo consapevoli – ha dichiarato il prefetto – che questi positivi risultati non sempre ottengono adeguato risaltonell’opinione pubblica e per questo continuiamo a chiedere che le chiamate e lesegnalazioni pervengano alle sedi competenti affinché si possa intervenire nella considerazione che la movida si sposta da un luogo all’altro della città e che molteplicisono gli obiettivi da tutelare, non ultima una ripresa di quelle attività delittuose che si accompagnano al ritorno alla normalità con la piena circolazione delle persone. Miriferisco ai furti, agli scippi e alle rapine. Rispetto a questi reati occorre tornare ad accrescere l’attenzione perché la fase che ci attende potrebbe contrassegnare una crescita dopo i mesi di stasi”.