Vescovo e parroco di Ariano Irpino col Covid: erano in ritiro spirituale a Camaldoli

20 religiosi attendono gli esiti dei tamponi e sono tutti in quarantena

In ritiro spirituale a Camaldoli, nel Casentino, sono stati contagiati dal Covid sia il parroco che il vescovo della diocesi di Ariano Irpino.

Il primo, don Claudio Lettieri che guida le parrocchie di Flumeri e Trevico nell’Avellinese con sintomi, è stato ricoverato all’ospedale di Arezzo. Per il vescovo, Sergio Melillo invece, le cui condizioni sono buone, nessun ricovero.

Le altre persone, 20 religiosi, che erano in ritiro stanno aspettando gli esiti dei tamponi e sono attualmente in quarantena.

Nella scorsa primavera, sempre in provincia di Arezzo, il santuario della Verna fu chiuso dopo che quasi tutti i frati francescani furono contagiati dal virus.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.