Rubano vestiti, un profumo e generi alimentari: in quattro nei guai

Ad allertare i carabinieri è stato il personale addetto alla sicurezza
Controlli nel fine settimana nella piana fiorentina da parte dei carabinieri di Signa.
I militari hanno denunciato un 29enne e un 32enne della Georgia, una 30enne extracomunitaria ed un cittadina georgiana di 57 anni che avevano tentato di impossessarsi rispettivamente di una consolle Nintendo, un profumo e generi alimentari e abbigliamento al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio.
I malfattori, forse sperando di passare inosservati, si erano introdotti all’interno dei negozi, con la scusa di visionare gli ambienti e la merce in esposizione e fingere un eventuale acquisto, provavano a distrarre i commessi alla vendita e approfittando di un attimo di disattenzione hanno asportato alcuni prodotti che hanno occultato sotto i capi di abbigliamento e all’interno di una borsa.
La 57enne all’interno della propria borsa aveva generi alimentari per un valore di circa 85 euro. Inoltre, la stessa è stata trovata in possesso di capi d’abbigliamento, del valore di oltre 100 euro, provenienti dal negozio Primark nascosti in una busta.
Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale addetto alla vendita che ha fermato in tutti gli episodi i 4 insieme ai Carabinieri arrivati sul posto. Recuperata, la refurtiva è stata restituita.
Tutti sono stati denunciati per il reato di tentato furto, i due georgiani in concorso, mentre alla 57enne veniva contestato anche il reato di ricettazione.