Prende a calci le fioriere, minorenne denunciato ad Arcidosso

Il danneggiato ha riconosciuto il minorenne da alcune immagini postate sui social

Ha preso a calci alcune fioriere all’esterno di un’abitazione, e il ragazzino, un 17enne, è stato denunciato alla procura dei minorennni di Firenze dai carabinieri di Arcidosso. 

Il fatto è avvenuto nel centro abitato di Arcidosso, diverse sere fa. Il proprietario di casa , dopo aver udito dei forti colpi provenire dalla strada, si era affacciato, trovando il ragazzo che, con rabbia, stava prendendo a calci le sue fioriere, continuando nonostante gli inviti a smettere. Terminata la sua azione insensata, il 17enne si era allontanato senza dire nulla, per cui l’uomo era sceso in strada raggiungendo il ragazzo, a cui aveva chiesto conto e ragione della sua azione. Il giovane però non aveva dato alcuna risposta né forse nemmeno rilevato la presenza dell’uomo che gli rivolgeva parola, andandosene per la propria strada, lasciando di stucco il danneggiato. Quest’ultimo l’indomani aveva sporto denuncia, a carico di ignoti – non avendo mai visto il ragazzo – descrivendolo però sommariamente.

A partire dalla descrizione fatta, i carabinieri di Arcidosso hanno avviato la dovute verifiche, orientandosi sin da subito verso un minore residente in centro, già sospettato in passato di essersi reso autore di comportamenti analoghi. Ricostruita la rete di amicizie del giovane, e monitorando alcuni profili social, i carabinieri sono riusciti ad estrapolare alcune immagini del diciassettenne, che è stato così riconosciuto dal denunciante . Il ragazzo è stato così deferito in stato di libertà, per il reato di danneggiamento, alla Procura per i Minori di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.