Inseguito e fermato dai carabinieri di Follonica: aveva la cocaina negli slip

Il giovane era finito in manette anche qualche mese fa
I carabinieri di Follonica, nel corso di un servizio dedicato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un giovane marocchino, 19enne.
I Carabinieri lo avevano visto passare a bordo di una vettura, condotta da un altro ragazzo, la quale dal centro di Follonica si dirigeva fuori città, ed hanno così deciso di seguirlo a distanza: la macchina si è quindi fermata vicono ad un’area boschiva tra Follonica e Scarlino, nota per essere assiduamente frequentata da spacciatori ed assuntori di stupefacente. Appena la macchina si è fermata, lo straniero è sceso, e stava per incamminarsi verso la zona verde, quando i carabinieri, avendolo riconosciuto senza dubbio, hanno deciso di fermare lui e il suo autista. Il 19enne è infatti noto all’Arma di Follonica, per essere già stato arrestato alcuni mesi fa, per fatti analoghi in materia di stupefacenti. Da quell’esperienza, probabilmente in giovane non ha perso quelle abitudini, visto che all’esito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ben 17 dosi di cocaina, già pronte, che evidentemente si stava apprestando a vendere, ben occultate negli slip.
Il giovane marocchino è stato quindi arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e condotto in carcere, mentre la posizione dell’italiano è al vaglio dei militari. L’italiano fermato in sua compagnia, con alcune segnalazioni per uso di stupefacenti a carico, è risultato estraneo ai fatti, sebbene resti da chiarire che tipo di legame abbia con lo straniero.