Vende prodotti fitosanitari con le autorizzazioni revocate. Blitz dell’Arma in una cooperativa agricola di Pescia: denunciato il titolare foto

Sono stati posti sotto sequestro oltre 1,5 tonnellate

Servizi mirati nel pistoiese da parte dei carabinieri del comando provinciale, con i Forestali e i Nas, nel settore dei fitosanitari e prodotti per l’agricoltura

Ieri (11 novembre) i militari hanno eseguito un controllo in una società agricola cooperativa a Pescia, dove sono stati trovati moltissimi prodotti fitosanitari per i quali erano state revocate le autorizzazioni ministeriali da oltre un anno e, pertanto, essendo non vendibili o utilizzabili, sono considerati dalla normativa vigente quali rifiuti speciali pericolosi.

Il legale rappresentante della cooperativa, un uomo di 55 anni, è stato denunciato.

Inoltre, sempre all’interno dello stabile dell’attività commerciale sono stati rinvenuti ulteriori prodotti fitosanitari con autorizzazione ministeriale scaduta da meno di un anno, per la cui detenzione è prevista una sanzione amministrativa di 20mila euro.

Complessivamente sono stati posti sotto sequestro oltre 1,5 tonnellate di prodotti fitosanitari illegali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.