Furto al campo sportivo: ruba il cellulare all’allenatore e viene denunciato

La vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno subito individuato il ladro

I carabinieri di Manciano hanno denunciato un uomo del posto per furto aggravato. L’episodio risale ad alcuni giorni fa, quando un uomo originario della provincia di Viterbo è arrivato, come di consueto, al campo sportivo di Manciano, dove svolge attività di allenatore. Come sempre, l’uomo ha lasciato le sue cose bello spogliatoi, compresa la giacca dove nella tasca aveva lasciato anche il telefono cellulare. In serata, e solo dopo essere tornato a casa, si è accorto di non avere più il telefono. Inutili sono stati i suoi tentativi di rintracciarlo tramite app dedicata, in quanto il dispositivo era stato spento.

I carabinieri, ricevuta la denuncia del fatto, hanno svolto verifiche partendo dalle persone che in quel frangente erano al campo. Dalle indagini era emerso il profilo di un uomo, noto in quell’ambito in quanto utilizzatore della struttura, che in orario compatibile con il furto era stato visto allontanarsi dagli spogliatoi. I carabinieri sono quindi andat nell’abitazione della persona individuata, che incalzata dalle domande, ha infine ammesso di essersi intrufolato negli spogliatoi, approfittando dell’assenza degli utenti, rubando il cellulare.

Il dispositivo è stato trovato in casa dell’uomo, e terminati gli accertamenti restituito al proprietario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.