Furti nei supermercati a Montecatini e Monsummano, cinque denunce

Preziose le telecamere per risalire agli autori

I carabinieri  di Montecatini Terme, a conclusione di una veloce indagine sono riusciti ad identificare e denunciare alla procura della Repubblica di Pistoia gli autori, cinque in totale, di un furto aggravato commesso nel mese di settembre all’interno del supermercato Conad di Monsummano Terme, e di un furto e tentato furto commessi nel mese di ottobre nel Panda Market a Monsummano

Nel mese di settembre 2021, un’anziana donna di 79 anni mentre si trovava all’interno del supermercato Conad sito in Monsummano Terme in via Francesca Cintolese, aveva subito il furto del portafogli custodito all’interno della propria borsa, contenente documenti d’identità e  200 euro in contanti. La signora mentre era intenta a scegliere dei dolciumi in compagnia del nipote aveva infatti lasciato la borsa sul carrello della spesa, per poi accorgersi solo in cassa di non aver più il portafogli con se. Attraverso i filmati della videosorveglianza pubblica, è stato possibile risalire ai dati identificativi del mezzo in uso ai tre autori del furto. La successiva attività investigativa dei carabinieri della Stazione di Monsummano Terme ha consentito di identificare i reali utilizzatori dell’autovettura utilizzata e di identificare con precisione gli autori del furto anche attraverso le immagini della videosorveglianza interna al supermercato.
Sono stati dunque denunciati tre cittadini peruviani rispettivamente di anni 36, di anni 47 e di anni 35, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Nel successivo mese di ottobre, invece, un cittadino cinese di 25 anni, gestore dell’attività commerciale ad insegna Panda Market a Monsummano Terme, aveva denuunciato di aver subito un furto di merce per un valore di circa  100 euro ed un tentativo di furto da parte di ignoti, non concretizzatosi per il suo tempestivo intervento, (i soggetti si erano già impossessati della merce esposta che hanno abbandonato una volta vistosi scoperti). I primi accertamenti compiuti dai carabinieri della Stazione di Monsummano Terme, hanno potuto accertare anche in questo secondo caso di risalire ai dati identificati dell’autovettura utilizzata dai malfattori per fuggire. Nel corso delle indagini, i carabinieri sono riusciti ad identificare anche gli utilizzatori del mezzo in questione, grazie sia alle immagini della videosorveglianza interna all’attività commerciale che attraverso il contributo testimoniali della parte lesa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.