Capanno da caccia con pavimento, cucina e utenze: scatta la denuncia dei Forestali foto

I proprietari sono stati denunciati per opere abusive

I Forestali di Barberino di Mugello hanno individuato a Firenzuola un capanno da caccia, con diversi manufatti.  L’agglomerato comprendeva una baracca in lamiera e legno, con pavimento in cemento e all’interno erano presenti una cucina e un lavello; un deposito in legno con annessa una tettoia spiovente; una roulotte con caratteristiche di infrastruttura permanente, coperta da una tettoia in lamiera; un bagno in legno con platea in cemento, piastrellato e con tetto in lamiera.

Le strutture erano in parte provviste di impianti elettrico con quadro, cavi aerei e illuminazione, di impianto idraulico, con posa di tubazioni recenti e utenze attive e gas, con bombole cariche collegate, comprendendo un punto cottura e servizi igienici.

Fatti gli opportuni accertamenti documentali all’ufficio tecnico del comune i  carabinieri forestali hanno constatato che i manufatti erano stati realizzati senza alcun atto autorizzativo, su terreno boscato e sottoposto ai vincoli paesaggistico, idrogeologico e sismico.

Viste le condizioni di evidente efficienza degli annessi quali il punto cottura, il bagno e l’impianto idraulico, i militari hanno stabilito che si trattasse di manufatti attualmente utilizzati e hanno denunciato i proprietari dei terreni per aver effettuato opere abusive, omettendo di richiedere il permesso a costruire, l’autorizzazione paesaggistica e per il vincolo idrogeologico, previsti dalla normativa nazionale e regionale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.